Organismo di ispezione
La SA.MI. Manutenzioni intende trasmettere fiducia e dare sempre maggiore evidenza della capacità di soddisfare i requisiti e le esigenze inerenti alle attività svolte, mirando ad un continuo migliormento dell’immagine e dell’affermazione del suo Organismo di ispezione.
Inoltre la SA.MI. Manutenzioni ha ottenuto il 27/10/2021 la concessione di accreditamento come Organismo d’ispezione SA.MI.. quale Odi di Tipo C per l’attività di verificazione periodica di strumenti di misura ai sensi del DM 93/2017.
Il suo Odl presenta apposita SCIA (segnalazione di inizio attività) all’Unione Nazionale delle Camere di Commercio nel rispetto delle condizioni e dei requisiti prescritti dal D.M. 93/17 dichiarando di effettuare sia la verifica periodica, sia la riparazione degli strumenti metrici per cui ha ottenuto l’accreditamento.
L’Odl SA.MI. opera come organismo di “tipo C” e intende perseguire un sistematico e continuo miglioramento della propria efficacia ed efficienza. La competenza e l’aggiornamento del personale, le modalità di lavoro, le apparecchiature impiegate, l’idoneità delle strutture e degli eventuali collaboratori esterni sono utilizzati secondo i principi di imparzialità, competenza, riservatezza, rapida ed efficace risposta ai reclami.